Documento senza titolo
         

  • Novita'

06-01-2018, 16:30

Dicembre 2017 da record per ReggioEmiliaMeteo

E in 12 mesi quasi 11 milioni di visualizzazioni di pagina. Numeri in crescita costante

Il mese di dicembre 2017 segna numeri da record per ReggioEmiliaMeteo: 271.813 sessioni (una media di quasi 8700 sessioni al giorno) e 1.641.125 visualizzazioni di pagina. 
Ma il caso del mese appena trascorso è solo l'ultima tappa di un processo di crescita, che, grazie a voi utenti, prosegue ininterrotta da oltre 5 anni.

Il 2017 ha infatti certificato il superamento dei 10 milioni di visualizzazioni di pagina (10.858.644, per la precisione), con 1.800.361 sessioni. A queste si aggiungono le 411.151 sessioni con 1.677.693 visualizzazioni di schermata registrate dalla nostra App gratuita.

In 5 anni, ReggioEmiliaMeteo ha più che raddoppiato il bacino di utenza, ottenendo risultati di tutto rispetto, specie se si considera che, per definizione, esso non si estende molto oltre i confini provinciali.

Fonte dati: Google Analytics Fonte dati: Google Analytics

ReggioEmiliaMeteo è nato e vive grazie alla passione per la meteorologia di un piccolo gruppo di ragazzi che, dedicando molto del proprio tempo libero a questo progetto, giorno dopo giorno ha realizzato un servizio gratuito e di alto livello per tutta la collettività, valorizzando il territorio reggiano come mai prima era stato fatto. La rete di monitoraggio, costituita da osservatori composti da stazione meteo e webcam ad alta risoluzione, è senza dubbio un unicum nel panorama nazionale.

Per coprire le spese di manutenzione ed espansione della rete di monitoraggio, oltre che di gestione di sito web e App, ReggioEmiliaMeteo si affida solo ai contributi degli sponsor.

Chi dunque volesse collaborare al nostro progetto e fosse interessato a inserire la propria pubblicità sulle pagine del nostro sito web e sull’App, qui può trovare il tariffario base ed i contatti per richiedere maggiori informazioni e soluzioni pubblicitarie personalizzate.

ReggioEmiliaMeteo, oltre alla rete di monitoraggio, progetta e cura autonomamente tutti i propri contenuti, dalle previsioni fino ai codici delle pagine web e, per scelta, divulga solo materiale originale.

Questa politica ha premiato anche i nostri canali social: su Facebook, la nostra comunità ha da poco superato i 10.000 iscritti, mentre su Twitter contiamo oltre 1.500 follower. L'invito ad iscriversi è naturalmente sempre valido!

Dopo i bilanci del 2017, i progetti per il 2018: nuovi importanti osservatori sono in cantiere, oltre a manutenzioni straordinarie su parte della strumentazione. Continuate a seguirci, le sorprese non mancheranno!


Autore: Redazione REM
 

Novanta scs
Via Pieve, 5
42035 Castelnovo ne' Monti (RE)
P.IVA: 01422880359
 
PREVISIONI
 
WEBCAM
 
STAZIONI
 
MODELLI
 
CLIMA
 
NEWS
 
APP & WIDGET
 
CHI SIAMO
 
© 2012 - Reggio Emilia Meteo | Web Design by Matrix Media srl