Documento senza titolo
       

  • Novita'

05-08-2019, 10:08

Nuovo osservatorio meteo a Bagnolo in Piano

Immagini e dati in diretta su app e sito

ReggioEmiliaMeteo continua ad espandersi in pianura: la rete di monitoraggio si arricchisce con l’Osservatorio di Bagnolo in Piano, in posizione strategica sia perché avvicina gli ormai storici osservatori di Reggio Emilia e di Novellara, sia perché consente un più capillare monitoraggio degli eventi localizzati tipici del semestre caldo.

Lo staff di ReggioEmiliaMeteo ringrazia Pietro Corradini, promotore dell’iniziativa, e Giordano Corradini per il supporto informatico.

Nube temporalesca vista dalla webcam di Bagnolo in Piano Stazione meteo di Bagnolo in Piano

Il nuovo osservatorio, posto 27 m di quota, è composto da una stazione meteorologica urbana, installata da 2 metri dalla copertura del tetto, e da una webcam, che inquadra il paese in direzione Est.

Dati e immagini sono disponibili anche sull’App gratuita di ReggioEmiliaMeteo, per Android e per iOS.

La webcam offre i video in timelapse dell’ultima ora (alta qualità) e ultime 2 ore, oltre ai video di alba, tramonto e intera giornata appena trascorsa, disponibili sul sito sotto l’immagine in tempo reale.

ReggioEmiliaMeteo invita privati ed enti pubblici a proporsi per collaborazioni e realizzazione di nuovi osservatori sul territorio provinciale, in aree attualmente scoperte e/o da valorizzare, possibilmente con panorami suggestivi a cui regalare visibilità.

Chi fosse poi interessato a inserire la propria pubblicità sulle pagine del nuovo Osservatorio o sulle altre sezioni del sito (2.198.064 accessi e 13.798.199 visualizzazioni di pagina nell’ultimo anno a cui vanno aggiunti le 2.339.067 visualizzazioni di schermata dell’App - fonte dati Google Analytics), qui può trovare il tariffario base ed i contatti per richiedere maggiori informazioni e soluzioni pubblicitarie personalizzate.


Autore: Redazione REM
 
Novanta scs
Via Pieve, 5
42035 Castelnovo ne' Monti (RE)
P.IVA: 01422880359
 
PREVISIONI
 
WEBCAM
 
STAZIONI
 
MODELLI
 
CLIMA
 
NEWS
 
APP & WIDGET
 
CHI SIAMO
 
© 2012 - Reggio Emilia Meteo | Web Design by Matrix Media srl