C’è sempre un motivo per dare un occhio alle nostre webcam, ancor più quando le uscite da casa sono inevitabilmente ridotte ai minimi termini; e persino quando alcune webcam sono momentaneamente fuori servizio (e non possiamo andare a riavviarle).
In questi giorni ReggioEmilaMeteo continua a lavorare: oltre alla normale attività di previsione, stiamo mettendo mano a molte manutenzioni dietro le quinte, non visibili ma necessarie alla vita del sito.
Alcune di queste novità riguardano il nostro archivio webcam: è stata ripristinata la funzione di accesso agli anni passati, che era compromessa per alcuni osservatori. Sono state poi inserite decine e decine di nuove TopFoto, ovvero gli scatti più belli raccolti negli ultimi tempi.
Dai metri di neve in quota del maggio 2019 ai giochi di luce e nubi sulla pianura, dai tramonti mozzafiato del Crinale alle albe suggestive sul centro città. Le immagini sono tutte cliccabili: potrete apprezzare colori e dettagli insoliti di oltre 1000 elementi.
Le webcam più longeve sono attive dal 2011: il nostro è ormai un diario meteorologico per immagini (e per dati) della provincia di Reggio Emilia. Buon divertimento.
Le immagini si trovano nella pagina di ogni webcam cliccando sul tab “TopFoto”; sotto le prime immagini, comparirà la tendina per selezionare gli anni passati disponibili.

_______________________________________________________________________________________
Sotto, l'archivio:

Ricordiamo infine che, oltre alla raccolta dei migliori scatti, per ciascuna webcam è disponibile la sezione "Archivio", che raccoglie 24 scatti al giorno, uno per ogni ora. Si accede facilmente dal tab "Archivio" in alto a destra.